Importante Novità Fiscale

 

Con l’art.1, comma 337,lett.a), Legge 266/2005 è stata introdotta la possibilità di devolvere il cinque per mille a favore delle ONLUS.
Si tratta di un meccanismo simile a quello dell’otto per mille, già sperimentato da molti anni, e che non comporta alcun onere a carico dei contribuenti.
Ciascun contribuente può infatti destinare il cinque per mille della propria IRPEF al sostegno degli enti non-profit; può inoltre indicare uno specifico soggetto al quale desidera che tale quota sia destinata, riportando semplicemente il codice fiscale.

Chiediamo pertanto, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, di manifestare la scelta, a favore della dell’Associazione A.N.N.A. apponendo la propria firma nel riquadro corrispondente ed indicando il seguente codice fiscale:

02419700139

Anche coloro che non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi, possono comunque sostenerci con le stesse modalità, inviando il modello CUD-2007, seguendo le “informazioni per il contribuente” riportate sul modello stesso.